Non serve avere le monetine nel portafogli per tornare “ai tempi del jukebox”. Basta mettersi davanti alla televisione e sintonizzarsi sui due canali che stanno mandando in onda la nuova trasmissione ideata da Dino Angelini con Franco Busnelli.

Si intitola “Ai tempi del jukebox” ed è un piacevole viaggio nel passato (senza troppe nostalgie) tra le canzoni che hanno segnato un’epoca. Quella del jukebox, appunto, l’apparecchio che fino agli anni Ottanta è stato testimone di amicizie, amori e voglia di stare insieme e divertirsi. Le puntate del programma vengono registrate ogni giovedì sera in un locale di Desio. Sul palco si alternano giovani talenti della musica, ognuno impegnato a interpretare un brano intramontabile della musica italiana.

Un cast dui giovani talenti

“Con questo programma – spiega Angelini – vogliamo far rivere gli anni del jukebox. Abbiamo deciso di affidare le canzoni di quell’epoca a giovani cantanti che non hanno mai sentito suonare un jukebox e forse lo hanno visto solo in fotografia. Canzoni che si ricordano ancora tutti, a differenza di quelle di oggi che durano al massimo una stagione”. Presentati da Melissa Bassetti, ogni settimana salgono sul palco Andrea Bozzetti, Jennifer Resi Mornata, Corinna Antona, Beatrice Scirpoli, Elly Caputo, Stefano Governali Step, Valentina Carriero, Carlo Cassanmagnago e Fabio Fiata.

Leggi anche:  Incontra Mattarella: emozioni per Sofia Brunati

Completano il cast le ballerine-vallette Michela Melotto, Valentima Bechis, Noemi Piantanida e Aurora Calcaterra. La regia è di Nino Lusi. La trasmissione (le registrazioni vanno avanti fino al 21 dicembre) va in onda su Onetv e Canale 11.