Elezioni a Lissone, in città arrivano Maroni e Toia

In città il governatore Roberto Maroni a sostegno del Centrodestra; per Concetta Monguzzi c'è Patrizia Toia da Bruxelles

Elezioni a Lissone, in città arrivano Maroni e Toia
Pubblicato:
Aggiornato:

Le elezioni a Lissone sono alle porte e, per i due schieramenti più "politici", sono passati in città i "big" a sostegno dei rispettivi candidati sindaco.

Il governatore per Meroni

Elezioni a Lissone, Fabio Meroni, Roberto Maroni, Andrea Mandelli, Fabrizio Sala e Rosario Mancino
Lissone: da sinistra Fabio Meroni, Roberto Maroni, Andrea Mandelli, Fabrizio Sala e Rosario Mancino

Questa sera, giovedì, il presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, è venuto in città per dare il suo supporto al candidato del Centrodestra, Fabio Meroni, appoggiato dalla coalizione composta da Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d'Italia e liste civiche "Per Lissone Oggi" e "Meroni 2022".

Insieme al governatore lombardo, a supportare Meroni, anche il numero due di Palazzo Lombardia, l'azzurro Fabrizio Sala, il senatore di Forza Italia Andrea Mandelli e il coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, Rosario Mancino.

Conosco la tenacia di Fabio Meroni, la prima cosa che farà quando diventerà sindaco sarà quella di chiamare il presidente dell Regione per risolvere i problemi; io voglio persone persone con cui dialogare e discurere. Sono convinto che Fabio Meroni sarà un ottimo sindaco" ha puntualizzato il governatore lombardo.

Un po' di "Europa" per Monguzzi

Elezioni a Lissone, COncetta Monguzzi con Patrizia Toia e Laura Barzaghi
Lissone: Concetta Monguzzi (al centro) con Patrizia Toia, Laura Barzaghi e le candidate della coalizione

A sostegno del candidato del Centrosinistra, invece, è arrivata direttamente da Bruxelles Patrizia Toia, eurodeputato del Partito democratico (S&D) che è vicepresidente della Commissione industria, ricerca e energia al Parlamento europeo.

L'onorevole, che è venuta in città insieme al consigliere regionale (e ex sindaco di Nova Milanese) Laura Barzaghi, è stata accolta dal gruppo delle "donne per Concetta" la squadra di candidate che si presenteranno alla tornata elettorale di domenica in una delle quattro liste che appoggiano il primo cittadino uscente.

A sostegno di Concetta Monguzzi, infatti, c'è una coalizione composta dal Partito democratico, e dalle liste civiche "Listone", "Lissone bene comune" e "Concetta Monguzzi Sindaco".

di Omar Porro

Commenti
Giorgio

Finalmente donne preparate decise e vincenti. Mi complimento per l'incontro con Patrizia Toia, Laura Barzaghi e le candidate del Partito Democratico con Concetta Monguzzi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie