Elezioni Seveso, c'è Iwobi a sostegno della Lega

Il senatore ospite dell'aperitivo insieme ad Andrea Monti per sostenere Luca Allievi.

Elezioni Seveso, c'è Iwobi a sostegno della Lega
Pubblicato:
Aggiornato:

Un aperitivo speciale per la sezione sevesina della Lega, che guarda alle prossime elezioni amministrative. A sostenere il candidato sindaco della coalizione di centrodestra Luca Allievi ci hanno pensato anche il senatore della Repubblica Toni IwobiAndrea Monti, consigliere regionale.

Due i temi trattati

L'aperitivo si è svolto all'Altopiano, un quartiere che Allievi ha definito "troppo spesso bersagliato da furti. Uno dei punti principali del nostro programma in merito alla sicurezza è quello di potenziare la videosorveglianza. Sicurezza che è poi legata anche all'immigrazione clandestina". Allievi ha poi aggiunto: "Investimenti per l'integrazione? Se le persone sono intelligenti non ce n'è bisogno".

Iwobi sull'immigrazione

A parlare di immigrazione ci ha pensato Toni Iwobi, primo senatore di colore della Repubblica italiana, da oltre 20 anni iscritto alla Lega. "Sono gli immigrati stessi che per primi devono sapersi integrare. Io sono 40 anni che abito qui. Mi domando come non si possa rispettare il Paese che ti ha accolto e ti ha offerto studio e lavoro. La clandestinità? La reputo l'anticamera dell'ingiustizia sociale, dell'oppressione contro la dignità umana. L'uomo è fatto per migrare, ma la clandestinità è costata 20 miliardi di euro e 15 mila morti in mare". Sulle elezioni: "Ai sevesini dico che bastano cinque minuti per garantire cinque anni di buon lavoro votando per Luca".

Monti sulla sicurezza

Di sicurezza ed elezioni invece ha parlato l'altro ospite, Andrea Monti: "Il fatto che la Giunta sevesina di centrodestra possa essere a trazione leghista è un vantaggio per tutti. Il Pd ha sempre sottovalutato il problema sicurezza. E' importante però che ci sia una squadra come quella di Luca vogliosa di investire in questo tema. Si può intervenire con le telecamere, con le ronde come fatto a Lazzate. Ci sono tanti modi: i furti non si sono azzerati, ma la sicurezza è nettamente aumentata nella comunità".

Seguici sui nostri canali
Necrologie