Ex palazzo del mobile a Desio, una "guardia" contro gli abusivi

Vendita a un passo dalla conclusione, è una società rumena interessata ad acquisire lo stabile fatiscente

Ex palazzo del mobile a Desio, una "guardia" contro gli abusivi
Pubblicato:
Aggiornato:

A un passo dalla vendita, per l’ex palazzo del mobile si fa urgente la messa in sicurezza dello stabile fatiscente di San Giorgio.

Una postazione fissa a guardia dello stabile

Ed ora i proprietari hanno pensato ad una postazione fissa in modo da avere una presenza costante e una sentinella per fermare il viavai di abusivi. Questa la soluzione prospettata nel recente incontro con l'Amministrazione comunale. Erano presenti anche gli aspiranti proprietari, i rappresentanti dell’«European Group Investment and Management», società che ha sede legale a Bucarest, in Romania, ma una sede operativa in Italia, a Cologno Monzese, interessati ad acquisire l’immobile.

In fase di definizione la vendita

Intanto, in fase di definizione la vendita dell’ex palazzo del mobile. Se la conclusione sarà positiva, il progetto prevede la costruzione di una cittadella della salute dedicata alla terza età, con una Rsa, alloggi per anziani, ma anche servizi medici e specialistici. La società per chiudere l’operazione, ha posto come termine il 18 dicembre. Positivo anche il commento del sindaco, Roberto Corti: "E’ fondamentale riuscire a riqualificare l’ambito. La cosa importante è un progetto indirizzato al territorio. Lavoriamo affinché si arrivi ad un esito positivo".

Seguici sui nostri canali
Necrologie