Festa dei popoli e marcia della pace a Desio

"Confine... lo spazio che unisce", mostra dai Missionari Saveriani

Festa dei popoli e marcia della pace a Desio
Pubblicato:
Aggiornato:
Festa dei popoli e marcia della pace nel fine settimana a Desio. La Festa dei Popoli si terrà il 20 e 21 maggio dai Saveriani.  Sabato 20, invece, è in programma la marcia della pace  con partenza alle 17 da Parco Tittoni (dal retro di Villa Tittoni, in via Lampugnani): l'evento farà parte del programma della giornata di inaugurazione della stagione estiva del Parco.

Partecipano anche le scuole

L'iniziativa vede la collaborazione di "Desio città aperta" con Minhaj ul Kuran, i Missionari Saveriani, con la partecipazione della Scuola Civica di Musica e degli istituti comprensivi cittadini.

"Confine... lo spazio che unisce"

Unico il tema,  "Confine...lo spazio che unisce", che è anche il titolo di una mostra ospitata da Missionari Saveriani, aperta tutte le domeniche di maggio e anche su prenotazione per le scuole E' una mostra con pannelli  e tante foto che raccontano i diversi muri e confini del mondo, con uno spazio dedicato anche alla realtà di Como, dove la società civile si è organizzata per accogliere i tanti migranti di passaggio, diretti in Svizzera.

Festa dei Popoli dai Missionari Saveriani

Domenica la Festa dei Popoli, dai Missionari Saveriani, in via Don Milani 2, si apre alle 8.30 con la colazione solidale, per proseguire alle 10.30 con la Messa. Nel pomeriggio laboratori interculturali e alle 17.30 è in programma un'iniziativa interreligiosa.
Seguici sui nostri canali
Necrologie