Festa della donna a Vimercate visite e consulti gratuiti

Festa della donna a Vimercate visite e consulti gratuiti
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione della Festa della donna in ospedale a Vimercate visite e consulti gratuiti.

Festa della donna a Vimercate visite e consulti gratuiti

L'8 marzo dalle 8.30 alle 13 in ospedale a Vimercate sarà possibile fare ecografie e avere consulti ginecologici gratuitamente. L'iniziativa, in occasione della Festa della donna, rientra in quelle organizzate da Onda (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna) che di recente ha premiato il presidio vimercatese con i cosiddetti “bollini rosa”.

Maggior attenzione e consapevolezza

Obiettivo della giornata quello di migliorare la consapevolezza e il livello di attenzione delle donne in ambito ginecologico e in particolare verso alcune patologie come il fibroma uterino, tra le malattie ginecologiche benigne più diffuse.

La diffusione della patologia

Basti pensare che colpisce circa 3 milioni di donne nel nostro Paese.  Spesso queste patologie vengono diagnosticate nel corso di controlli di routine e in circa la metà dei casi sono asintomatiche. Nel restante 50% dei casi sono però responsabili di manifestazioni anche importanti che incidono negativamente sulla qualità della vita delle donne.

Le visite saranno gratuite, si svolgeranno ogni 20 minuti e la prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 039.6654949.

Leggi anche: Vimercate, parcheggi rosa gratuiti per le donne per tutto il mese di marzo

Seguici sui nostri canali
Necrologie