Grande festa per la centenaria che ricorda il cuoco del Duce

Lo chef era ai fornelli nel suo matrimonio del 1948. La bisnonna di Seregno gode di ottima salute e ammette: "Sono fortunata"

Grande festa per la centenaria che ricorda il cuoco del Duce
Pubblicato:
Aggiornato:

A Seregno festeggiata la centenaria che ricorda il cuoco del Duce.

La bisnonna ancora in ottima forma

Festa a Seregno per la centenaria che ricorda il cuoco del Duce. In zona San Giuseppe i parenti si sono stretti attorno a Santina Dalla Rosa, figlia di un fattore, di origini venete, ma in Brianza dal secondo dopoguerra. Ha lavorato al servizio della famiglia Mariani delle omonime officine come le sorelle Rosina e Angelina. Una vita intensa coronata dalla nascita dei figli Adriano e Franco, dall'arrivo dei nipoti Annalisa, Stefania e Silvia e dalla gioia di essere bisnonna di Giorgia ed Emma.

Il cuoco del Duce al matrimonio del '48

Fra i ricordi di un secolo di vita ce n'è uno in particolare: il pranzo del matrimonio con il suo sposo Mario Pellin, scomparso molti anni fa. Ai fornelli c'era nientemeno che il cuoco del Duce, che aveva cucinato molto bene ricorda l'arzilla nonnina. La centenaria era parente del noto pittore Tancredi Parmeggiani, nativo di Feltre come lei e scomparso nel '64. La seregnese gode di buona salute e per qualsiasi necessità si rivolge al medico curante, Giancarlo Nobili, con cui ha un ottimo rapporto.

"Non posso mica ricordarmi tutto"

La centenaria, che in passato sciava, è appassionata di ciclismo e in particolare della celebre Parigi - Roubaix.  Una donna di polso perché in famiglia comandava lei, ricordano con affetto i familiari. La centenaria si ritiene fortunata, con un solo piccolo cruccio: "Non ricordo tante cose, ma alla mia età non posso mica ricordarmi tutto". Il centesimo compleanno lo ha festeggiato insieme alla famiglia con una grande torta sulla quale campeggiava l'immancabile "100".

centenaria Duce
La famiglia che ha festeggiato la centenaria di Seregno

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie