Anno nuovo, direttore generale nuovo per la Fondazione Pelucca. Il consiglio di amministrazione ha conferito l’incarico di gestire le strutture sanitarie per anziani di Sesto San Giovanni al dottor Gianmaria Battaglia.

Laurea alla Bocconi, vanta un ampio curriculum nel settore

Sesto San Giovanni Gianmaria Battaglia direttore generale Fondazione Pelucca
Il nuovo direttore generale Gianmaria Battaglia, 51 anni

Milanese, 51 anni, sposato, con figli, Battaglia si è laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi. Presso l’università ha svolto per oltre vent’anni attività di ricerca sui sistemi di gestione delle organizzazioni sanitarie e socio assistenziali. Ha quindi svolto attività di docenza di management pubblico e sanitario.  Il nuovo direttore generale, entrato in carica lo scorso 2 gennaio, approda alla Fondazione Pelucca di Sesto San Giovanni dopo aver ricoperto il ruolo di direttore amministrativo all’Asl. In passato ha avuto anche ruoli gestionali in strutture sanitarie private.

Obiettivo: rafforzare il ruolo della fondazione alla luce dei nuovi bisogni

“L’incarico conferito al direttore è di 30 mesi”. Fanno sapere dalla Fondazione. “Periodo in cui, sulla base delle indicazioni del Consiglio di Amministrazione e delle finalità statutarie, Battaglia è chiamato a rafforzare il ruolo della Fondazione alla luce delle nuove forme di bisogno emergenti nella società e dell’aumentare della complessità gestionale nel farvi fronte”.