Febbre da Giro: domani l'ultima tappa parte da Monza

Stasera, per celebrare l'evento, in città andrà in scena la “Cult City Open Night”

Febbre da Giro: domani l'ultima tappa parte da Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

Febbre da Giro: domani l'ultima tappa parte da Monza e stasera, per celebrare l'evento, andrà in scena la “Cult City Open Night”

Ultima tappa

Cresce l'attesa per il gran finale della corsa più amata d'Italia. Domani i ciclisti inizieranno tappa conclusiva dall'Autodromo di Monza.a pedana da cui sarà dato lo start della 21esima tappa verrà posizionata proprio sul rettifilo di partenza del tracciato. Il pubblico potrà seguire dalle tribune l’avvicendarsi dei campioni delle due ruote che completeranno un giro del circuito prima di uscire a fianco del parc fermé e dirigersi fino a Porta Monza, in prossimità della Villa Reale. All’uscita dal Parco avverrà il primo rilevamento cronometrico della giornata. La partenza del primo corridore del Giro d’Italia è prevista per le 13.10 da Monza, con arrivo dell’ultimo concorrente a Milano alle 17.10.

 

“Cult City Open Night”

Stasera per festeggiare il grande evento Monza brulicherà di iniziative. Si parte alle 18.00 dal Chiostro dei Musei Civici di Monza con la Monza Parade, una performance musicale itinerante lungo le vie del centro storico, per scoprire i monumenti più belli della città. In Piazza Roma, all’Arengario, sarà posizionato il truck di Regione Lombardia al seguito del Giro d’Italia numero 100, che per l’occasione ospiterà il dialogo tra il sindaco di Monza, l’assessore comunale alle Attività economiche e l’assessore regionale allo Sviluppo, con il Cult City Ambassador di Monza Aldo Baglio del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

Il campione Gianni Bugno

Dalle 20.30 sempre sul truck al seguito del Giro, il dialogo sarà tra i rappresentanti del Comune, tra cui il sindaco e il consigliere incaricato allo Sport, il campione di ciclismo Gianni Bugno e i famigliari della gloria monzese delle due ruote Fiorenzo Magni.

Villa Reale

Dalle 20 alle 24 la Cult City Open Night è anche nel cortile d’onore della Reggia di Monza con le performance musicali della BAT MOBILE e i racconti suggestivi delle VISITE VISIONARIE, mentre dalle 21.30 alle 24.00 le performance a ciclo continuo dei NOTTURNI EXTRA ROSETO, intratterranno il pubblico nella Cappella Reale

Le mostre

Infine per l’occasione, aperture straordinarie dei negozi nel centro storico, dei Musei Civici di Monza - Casa degli Umiliati fino alle ore 22.00, con la mostra su Mosé Bianchi, e dell’Arengario, con la mostra “City of Guitars”.

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie