Storie di grandi donne. Storie di grandi mamme. Le potrete ascoltare lunedì 26 marzo all’Arengario di Monza nell’incontro aperto al pubblico “Donne, madri del mondo”.

Grandi donne e mamme si raccontano lunedì in Arengario

A parlare ci saranno le mamme del Centro Maria Letizia Verga. Mamme guerriere, dolci, instancabili. Combattono ogni giorno una guerra accanto ai loro bambini malati. E sicuramente hanno molto da insegnare.  E poi ci saranno altre donne, medici e infermieri del centro monzese punto di riferimento nella cura della leucemia pediatrica.

Una riflessione sul capitale umano femminile

Le potrete ascoltare lunedì 26 marzo alle 17.30 all’Arengario di Monza, nell’incontro aperto al pubblico “Donne, madri del mondo”. Un appuntamento aperto al grande pubblico promosso dal Comune assieme al Comitato Maria Letizia Verga e a Fidapa. Nel corso dell’incontro, voluto per stimolare la riflessione sul capitale umano femminile, ci sarà spazio per dare voce anche a due donne medico curde. Si tratta di due giovani dottoresse che si trovano a Monza per partecipare ad un programma di formazione oncologico-pediatrica, proprio nel centro d’eccellenza Maria Letizia Verga.

Leggi anche:  Campane don Ferdinando assolto in sede penale

Il Tavolo delle Pari Opportunità

“Donne, madri del mondo” è l’evento di lancio del Tavolo delle Pari Opportunità, nato dalla sinergia tra l’Amministrazione Comunale di Monza e le Associazioni monzesi attive sul territorio. All’incontro saranno presenti anche il sindaco Dario Allevi e l’assessore alle pari opportunità Martina Sassoli.