I ragazzi di Pizzaut a Desio per una serata speciale di inclusione

Saranno ospiti all'Eurotaverna, impegnati in sala e al forno con la squadra dei professionisti.

I ragazzi di Pizzaut a Desio per una serata speciale di inclusione
Pubblicato:
Aggiornato:

I ragazzi di Pizzaut a Desio. Martedì  26 giugno saranno ospiti all'Eurotaverna. PizzAut, nutriamo l'inclusione, è il progetto sociale che vuole aprire un locale interamente gestito da ragazzi con autismo. Per farlo sta realizzando un tour in diversi ristoranti italiani come raccolta fondi e come possibilità di far sperimentare i ragazzi con autismo in qualità di camerieri e di pizzaioli.

Progetto alla ribalta nazionale

L’Eurotaverna, da sempre sensibile ai temi del sociale, ha voluto sposare appieno questa progettazione nata da Nico Acampora, papà di un bambino autistico che ha inventato il progetto portandolo alla ribalta nazionale. PizzAut, infatti,  è arrivato alla finale del noto programma televisivo «Tu Sì Que Vales» trasmesso su Canale 5, oltre ad essere stato tema di approfondimento per il Tg3 nazionale ed il Tg1 nazionale.

Saranno ospiti martedì 26

I ragazzi con autismo impegnati nel progetto abitano in comuni limitrofi a Desio nella provincia di Monza Brianza. Un "grazie" dal fondatore di PizzAut Nico Acampora al proprietario di Eurotaverna "per la disponibilità e la sensibilità dimostrata in questa occasione". Il ristorante di Desio ospiterà i ragazzi speciali del progetto PizzAut il 26 giugno per una serata che li vedrà impegnati in sala e al forno con la squadra dei professionisti di Eurotaverna a dimostrazione che "un’inclusione lavorativa vera è possibile anche per i ragazzi con autismo" affermano dal locale desiano.

Seguici sui nostri canali
Necrologie