Il cantante monzese Irama vince “Amici”. Ha dedicato la vittoria alla nonna: “Ho cantanto interamente pensando a lei”, ha dichiarato.

Il cantante monzese Irama vince "Amici"

Irama

Il cantante monzese Irama, ieri sera, ha vinto “Amici” di Maria De Filippi. “Sono incredulo, sto cercando di realizzare qualcosa ma non ce la faccio – ha dichiarato – E un sogno, sono troppo coinvolto, sono onorato e senza parole. Dedico questa vittoria a mia nonna: ho cantato interamente per lei. Questa vittoria è un inizio: a volte ti tapano le ali, e io, ora, ho riaperto le mie ali. La mia musica è arrivata alle persone e sono felicissimo. Il ricordo più bello: quando mi hanno dato il disco. Lo ricorderò per tutta la vita, mi impegnerò per rirpovare emozioni così. Per me la canzone è come il respiro dell’anima e questa vittoria mi sta emozionando tantissimo”.

La sua storia

Irama ha 22 anni e vive a Monza con la madre, il padre e la sorella. Ha cominciato a scrivere canzoni a 7 anni e musicalmente è cresciuto ascoltando i cantautori italiani come Fabrizio De André e Francesco Guccini. Ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione giovani, considera la sua musica come un ibrido perché non ha mai voluto porsi dei limiti in fase creativa. Si definisce: lunatico, testardo, determinato e sensibile. Sarà uno dei protagonisti del Monza Italian Music Awards in scena al Parco il 20 e il 21 luglio.