Il Giornale di Desio ha il suo pilota è il varedese Fabio Turchetto

Ha debuttato quest'anno nel campionato «Formula X italian series» e domani gareggerà all'autodromo di Cremona.

Il Giornale di Desio ha il suo pilota è il varedese Fabio Turchetto
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Giornale di Desio ha il suo pilota: è il varedese Fabio Turchetto. Ha debuttato quest'anno nel campionato "Formula X italian series" e domani gareggerà all'autodromo di Cremona.

Correrà con l'insegna del Giornale di Desio

Appassionato di auto da corsa fin da quando era bambino, ora è tornato a inseguire il suo sogno di guidarne una tutta sua in un campionato. Il  38enne Turchetto per tutta la stagione - le gare finiranno a ottobre - sarà anche il nostro piota perché correrà con l’insegna del Giornale di Desio sulla sua vettura.

Passione trasmessa dal padre

Il pilota, titolare d un'officina a Bovisio Masciago, sulle auto da corsa ci è praticamente nato.  Questa passione gliel'ha trasmessa suo padre Paolo che gareggiava negli anni ‘80. "Ho iniziato a 8 anni guidando i go-kart - ha raccontato - poi sono passato alle macchine formula tra i 2001 e il 2002. Mi sono fermato per un periodo perché era troppo costoso ma mi sono sempre allenato. L’anno scorso ho provato questa macchina e ho deciso che era ora di tornare: così mi sono iscritto al campionato".

Un ottimo debutto

Turchetto ha debuttato il 15 aprile all’autodromo di Varano, in provincia di Parma, piazzandosi sesto nella classifica totale e primo nella categoria amatori. Domenica invece correrà a Cremona. Ad accompagnarlo nelle gare ci sono il padre e il fratello Andrea. Se le trasferte non sono troppo lontane a fare il tifo per Fabio ci sono anche i suoi figli, due gemelli di 3 anni. Prossime gare in programma a luglio e a settembre. Si chiude sul circuito di Varano dove era iniziato il campionato.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie