Il giorno del sì tra Simone e Federica VIDEO

E poi la festa si è spostata al ristorante Saint Georges Premier per la cena, il brindisi e il taglio della torta.

Il giorno del sì tra Simone e Federica VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Il giorno del sì tra Simone e Federica. Ieri, sabato 16 giugno, il vicesindaco di Monza Simone Villa ha sposato il Consigliere comunale Federica Mosconi nella chiesa di San Donato.

Il giorno del sì

Le aveva chiesto la mano in occasione dello scorso Gran Premio di Formula 1 a Monza, sotto al podio, lungo il rettilineo centrale. Ora a qualche mese di distanza, la storia d'amore tra il vicesindaco di Monza, Simone Villa e il Consigliere comunale di maggioranza Federica Mosconi ha vissuto uno dei capitoli più emozionanti. Di fronte agli amici e ai famigliari, i due protagonisti della scena politica monzese, si sono giurati eterno amore nella chiesa di San Donato. Si sono sposati a metà strada tra le parrocchie natie: Villa, infatti, è originario di Sant'Albino, Mosconi, invece è di San Rocco.

Wedding color: "Tiffany"

La chiesa è stat impreziosita con drappi color blu "Tiffany" e la sposa è arrivata sul sagrato lungo via Buonarroti a bordo di una Fiat 500 dello stesso colore. Anche gli invitati si sono adeguati con un dress-code ispirato alla tinta resa nota dal marchio statunitense leader nella vendita di gioielli. Ai partecipanti alla messa, celebrata alle 16, è stato poi consegnato un sacchetto con all'interno il libretto per le preghiere e un ventaglio.

La festa al Saint Georges Premier

Dopo lo scambio degli anelli, i due novelli sposi si sono assentati per completare il servizio fotografico. Oltre alle foto di "rito" al Parco di Monza, Villa e Mosconi hanno voluto rivivere le emozioni di quel "famoso" Gran Premio durante il quale il vicesindaco le fece la proposta di matrimonio. Sono riusciti a entrare in Autodromo per scattare qualche fotografia sul podio della Formula 1. Al termine della sessione di scatti fotografici, i due sono andati al Saint Georges Premier, dove ad accoglierli c'erano amici, colleghi di Giunta e famigliari. Tra i presenti anche il senatore brianzolo Massimiliano Romeo.

Il taglio della torta e il brindisi

Un tavolo degli ospiti è stato dedicato alla Giunta. C'erano l'assessore alla Cultura Massimiliano Longo, quello alla Sicurezza Federico Arena, l'assessore allo Sport Andrea Arbizzoni, quella all'Urbanistica Martina Sassoli, Desirée Merlini delle Politiche sociali, Pierfranco Maffè, assessore all'Istruzione e pure il sindaco Dario Allevi. Protagonisti dell'Esecutivo che per l'occasione hanno preso il microfono per dedicare qualche canzone ai novelli sposi. Dopo la cena, gli ospiti si sono spostati nel cortile del locale immerso nel cuore del Parco di Monza. La festa è proseguita con il taglio della torta e i balli.

Seguici sui nostri canali
Necrologie