Il vincitore di Sanremo Giovani a Giussano

l cantante incontrerà i fans e firmerà le copie di Peter Pan, il suo ultimo album uscito lo scorso 9 febbraio. 

Il vincitore di Sanremo Giovani a Giussano
Pubblicato:
Aggiornato:

Il vincitore di Sanremo Giovani, Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, incontra i fans a Giussano. Firmerà le copie di Peter Pan, il suo secondo album uscito lo scorso 9 febbraio.

Il vincitore di Sanremo Giovani a Giussano

Nicolò Moriconi, in arte Ultimo, vincitore di Sanremo Giovani 2018 sarà a Giussano domani, domenica 18 febbraio, al Centro Commerciale Gran Giussano,  in via Prealpi. Il cantante incontrerà i fans e firmerà le copie di Peter Pan, il suo ultimo album uscito lo scorso 9 febbraio.

Peter Pan e la fragilità dell'uomo

Peter Pan è un album che risalta le fragilità dell’uomo. Come sempre nelle mie canzoni - racconta l'autore - sono i punti deboli quelli forti. Immaginatelo così: c’è un osservatore e il quadro (osservato appunto). L’osservatore pian piano si avvicina al quadro; da due metri ad uno, da uno a mezzo metro, fino a ritrovarsi con l’occhio attaccato alla tela del disegno. Ed è proprio in quel momento, quando ha solo un colore davanti, che comprende il senso dell’opera. Ecco: quest’album ha il compito di “zoommare” sulle cose già piccole della vita, fino a farle diventare piccolissime... fino a farle diventare noi”.

Ultimo in breve

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, nasce a Roma il 27 Gennaio 1996. Studia pianoforte dall’età di 8 anni presso il conservatorio di musica S.Cecilia di Roma. Inizia a scrivere le sue prime canzoni dai 14 anni: il suo stile nel corso degli anni si evolve in un connubio fra la musica cantautoriale e quella hip hop. Nel 2016 vince il contest più importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso dalla Honiro, vince e inizia, nel marzo 2017, la sua collaborazione con la Honiro con il singolo d'esordio intitolato "Chiave".
A maggio 2017, con grande successo di pubblico e critica, Ultimo, ha aperto, il concerto di Fabrizio Moro al Palalottomatica di Roma, mentre a settembre si è esibito al Macro - Museo di Arte Contemporanea di Roma - nel corso dell' Honiro Label Party. Il 6 ottobre è uscito "Pianeti" il primo album di Ultimo: in 24 ore il disco ha raggiunto la seconda posizione della classifica di iTunes. Gennaio 2018: in solo tre giorni ha registrato il sold out per le due date speciali del 19 a Milano al Santeria e del 20 al Quirinetta di Roma.

Il tour

A maggio 2018, Ultimo, tornerà ad esibirsi live con il PETER PANN Tour: 

4.05 Bologna - Estragon 05.05 Padova - Gran Teatro Geox 08.05 Venaria Reale (To) Teatro della Concordia - 11.05 Milano - Fabrique (sold out12/13.05 Roma - Atlantico (sold out17.05 Bari - Demodè Club 18.05 Napoli - Casa della Musica 20.05 Perugia - Afterlife 25.05 Firenze - Obihall - 26.05 Milano - Fabrique

Seguici sui nostri canali
Necrologie