La Villa Reale si illumina di verde contro la pena di morte

Il Comune di Monza ha aderito all’iniziativa della Comunità Sant’Egidio con un documento firmato dal Sindaco Dario Allevi.

La Villa Reale si illumina di verde contro la pena di morte
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa sera la Villa Reale di Monza si illuminerà di verde, aderendo così alla manifestazione promossa dalla Comunità Sant’Egidio, da anni impegnata per l’abolizione della pena di morte.

La Villa Reale illuminata di verde contro la pena di morte

Cities for life è l’iniziativa, giunta alla 6°edizione e riconosciuta da diversi organismi a livello internazionale, che promuove ogni 30 novembre la Giornata Internazionale contro la pena di morte. La più grande mobilitazione abolizionista, cui aderiscono 2150 città di tutti i continenti, tra cui 80 capitali. Tante le iniziative di carattere educativo promosse in questa giornata. Un solo obiettivo comune: sensibilizzare i cittadini sul tema.

L'adesione del comune di Monza

Il Comune di Monza ha aderito all’iniziativa della Comunità Sant’Egidio con un documento firmato dal Sindaco Dario Allevi. Il primo cittadino si è impegnato “a fare di questa adesione motivo di accresciuta responsabilità, operando in tutti gli ambiti di competenza perché siano assicurati spazi di adeguata informazione e sensibilizzazione sulle motivazioni del rifiuto di tale pratica e sul progresso della campagna abolizionista nel mondo”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie