Dopo l'aratura il sentiero di via Santogne non c'è più

Un piccolo lembo di terra che consentiva il passaggio di pedoni e ciclisti

Dopo l'aratura il sentiero di via Santogne non c'è più
Pubblicato:
Aggiornato:

La piccola striscia di terra che collega il parcheggio di via Europa a Bernareggio alla via Santogne che porta ad Aicurzio è stata arata nei giorni scorsi.

L'aratura

Il sentiero di campagna è spesso utilizzato, soprattutto nei mesi estivi, da chi vuole raggiungere il centro di Aicurzio da Bernareggio e viceversa. Una strada accessibile, fino a pochi giorni fa, quando l'agricoltore che si occupa del tereno posto alle spalle di via Europa ha deciso di ararlo. Un'aratura che ha di fatto eliminato circa una cinquantina di metri proprio nell'area alle spalle del parcheggio di via Europa. Il passaggio si trova a poche decine di metri dalle scuole.

La possibile soluzione

Sembrerebbe dalle mappe catastali che il prorpietario del terreno agricolo abbia tutte le autorizzazioni per "eliminare" anche quel lembo di terra che constentiva il passaggio. Il Comune di Bernareggio, rappresentato dal sindaco Andrea Esposito, incontrerà nei prossimi giorni la proprietà chiedendo "un passo indietro" per consentire di nuovo il passaggio a pedoni e biciclette.

L'articolo completo e l'intervista al sindaco Andrea Esposito in edicola martedì sul Giornale di Vimercate. Sfogliabile anche online su pc, tablet e smartphone.

Seguici sui nostri canali
Necrologie