L'auditorium dell'Omni diventa il cinema di Vimercate

Prende il via SPECCHIO MAGICO, una nuova rassegna cinematografica che comincerà nel mese di novembre

L'auditorium dell'Omni diventa il cinema di Vimercate
Pubblicato:
Aggiornato:

L'auditorium dell'Omni diventa il cinema di Vimercate

Iniziativa

Prende il via a Vimercate SPECCHIO MAGICO, una nuova rassegna cinematografica che comincerà nel mese di novembre presso l'Auditorium del Centro Scolastico Omnicomprensivo in via Adda 6. La rassegna è promossa da Comune di Vimercate e Bloomcinema.

Cinema d'autore

“Nell'ottica dello sviluppo di un sistema culturale multidisciplinare, questa iniziativa è stata fortemente voluta dalla nostra amministrazione – afferma Emilio Russo, Assessore alla Cultura del Comune di Vimercate - anche per rispondere ad una richiesta della cittadinanza e di un pubblico attento e interessato al cinema d’autore che sente la mancanza di una sala cinematografica in città. Per questo motivo abbiamo accolto la proposta di Bloomcinema, che prevede pellicole di qualità e interessanti approfondimenti sui temi trattati”.

La rassegna

La rassegna Specchio Magico prevede, per questa prima stagione, 18 serate da novembre ad aprile, suddivise un due cicli da 9 film, con proiezioni a cadenza settimanale nelle sere del venerdì. Le opere cinematografiche che andranno a comporre il programma sono state scelte privilegiando innanzi tutto la qualità cinematografica e i temi trattati: importanti film d’essai, pellicole scelte dai principali festival, autori dal consolidato valore. Molta attenzione, nella scelta delle opere, è stata data alla valorizzazione degli argomenti alla base delle storie, per poter proporre argomenti di attualità che stimolino la partecipazione, la riflessione e l’approfondimento.

Non solo visione

La visione sarà sempre accompagnata da una presentazione: con i nostri critici cinematografici, attenti all’analisi e alla comprensione delle opere, o con la presenza in serate speciali di esperti ed associazioni che entreranno nel merito della tematica del film.

Seguici sui nostri canali
Necrologie