Lavori al cavalcavia di via Sanzio cambia la viabilità

Il cavalcavia di Villasanta finisce sotto i ferri per una manutenzione straordinaria

Lavori al cavalcavia di via Sanzio cambia la viabilità
Pubblicato:
Aggiornato:

Cantiere in arrivo sopra e sotto il cavalcavia di via Sanzio a Villasanta.

Da lunedì 25 giugno partiranno importanti lavori di manutenzione su pareti e soffitto del sottopasso che avranno ricadute sul traffico per due mesi.

In programma c’è un intervento doppio:

1. Sarà istituito il senso unico alternato su via Sanzio, regolato da semaforo di cantiere. I lavori occuperanno infatti una corsia di marcia alla volta e, ogni volta, sarà possibile percorrere la corsia libera alternativamente in direzione nord e direzione sud.

2. Sopra il sottopasso, su via Edison, altro intervento per mettere in sicurezza e sostituire il guard rail attualmente danneggiato. Una carreggiata sarà completamente occupata, ma spianando un’aiuola l’impresa appaltatrice riuscirà a garantire il doppio senso di marcia.
Il termine per i lavori su entrambe le vie è fissato per il 25 agosto.

Un provvedimento per veicoli privati e bus

Il provvedimento riguarderà sia veicoli privati che i pullman del trasporto pubblico.

“Si tratta di un provvedimento che avrà indubbiamente qualche ripercussione sul traffico -ha spiegato il comandante della Polizia locale Maurizio Carpanelli-. Anche su via Edison, nonostante si sia riusciti a prevedere i due sensi di marcia, la circolazione subirà rallentamenti per ovvie ragioni di sicurezza. Effettuare questi lavori in un altro periodo, con le scuole aperte, sarebbe stato impensabile. Ringraziamo cittadini e utenti della strada per la pazienza e la collaborazione”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie