Le materne di Muggiò sfilano con il Cai per la Festa della mamma

Le materne di Muggiò sfilano con il Cai per la Festa della mamma. Grande partecipazione delle materne all'iniziativa del Cai giunta alla 15esima edizione

Le materne di Muggiò sfilano con il Cai per la Festa della mamma
Pubblicato:
Aggiornato:

Mano nella mano i bimbi delle cinque materne di Muggiò hanno sfilato sabato mattina alla 15esima edizione della ‹Festa di primavera. W la mamma› organizzata dalla sezione locale del Cai, che durante l'anno intreccia una intensa e proficua attività di iniziative con tutte le scuole di ordine e grado del territorio. Sotto lo sguardo vigile di mamma e papà i piccoli allievi degli asili ‹Paolo VI›, ‹Rodari›, ‹De Amicis›, ‹Collodi› e ‹Andersen› hanno percorso in un festoso corteo le strade del centro, partendo dalla Madonna del Castagno per raggiungere il verde del Parco Casati con i loro striscioni.

Il tempo clemente ha garantito il successo dell'iniziativa  sempre gradita e attesa dalle famiglie, dalle scuole  e dai volontari del Cai che non si sottraggono mai nell'impegno per la realizzazione.

Sul palco a salutare i ‹piccoli cittadini› c'erano Daniela Tobaldini, assessore all'Istruzione, Alessandra Schiatti,  dirigente scolastico del Comprensivo ‹Salvo D'Acquisto›, Belinda Tonelli, in rappresentanza del Comprensivo ‹Casati›, le docenti , e il Cai rappresentato dal presidente Marco Grandesso, e dal presidente onorario Giovanni Radaelli.

Come tutti gli anni la manifestazione del Cai, oltre ad essere un omaggio alle mamme,  contiene un filo conduttore, costituito in questa edizione dal tema del turismo lombardo. ‹Siamo veramente contenti della riuscita della festa - ha commentato il presidente onorario Giovanni Radaelli - C'è stata una buona adesione, insperata visto il maltempo dei giorni scorsi. Però tutto è andato per il verso giusto e con soddisfazione siamo riusciti a veder sfilare centinaia di persone e i bambini in allegria›.

Matite e pennarelli colorati  e tanta musica per i bambini impegnati nei lavori di disegno e di creatività organizzati nei laboratori nel Parco, insieme alle docenti , per condividere insieme all'aperto la bellezza della primavera, seppur capricciosa, e rivolgere un pensiero alla propria mamma con il dono di un disegno o di un fiore. Dal canto loro, le mamme hanno avuto un bel da fare per tenere a bada i loro piccoli pargoli e assecondarli nelle loro richieste.

Il lavoro dei volontari del Cai è proseguito con il servizio alle tavolate, distribuendo pizza e pasta al pomodoro che ha rifocillato la numerosa e allegra brigata.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie