Licenziamenti Canali Ottavia Piccolo a Monza per le lavoratrici

La proiezione del film è fissata per lunedì 4 dicembre al Teatro Villoresi alle 20.

Licenziamenti Canali Ottavia Piccolo a Monza per le lavoratrici
Pubblicato:
Aggiornato:

L'attrice Ottavia Piccolo sarà ospite della serata organizzata al Teatro Villoresi contro i licenziamenti Canali con la proiezione del film "7 minuti". Appuntamento alle ore 20

Un film per la vertenza Canali

Dopo le protesta. Dopo il volantinaggio. Dopo l'incontro con la Presidente della Camera Laura Bordini. Questa volta tocca al cinema con la proiezione del film di Michele Placido "7 minuti". Ispirato ad una storia vera che affronta il tema dell'erosione dei diritti dei lavoratori e delle donne in particolare, il film di Placido è stato scelto per il suo significato e per le forti analogie con quanto stanno vivendo in queste ultime settimane le lavoratrici della Canali di Carate.

Lunedì al Teatro Villoresi con Ottavia Piccolo

Alla proiezione del film, lunedì 4 dicembre al Teatro Villoresi, parteciperà anche anche la protagonista Ottavia Piccolo. La famosa attrice ha accettato l'invito delle dipendenti e, oltre ad assistere alla proiezione, terrà anche un piccolo intervento sul tema dei diritti del lavoro.

Uno spunto di riflessione

Un ulteriore momento di riflessione, dunque, su quanto sta accadendo nello stabilimento di via Del Valà, dove 134 dipendenti rischiano il licenziamento collettivo con la chiusura definitiva della sede caratese del noto marchio di abbigliamento.

Ingresso libero

L'iniziativa al Teatro Villoresi è organizzata da tutte le sigle sindacali che, in queste settimane, si stanno occupando del futuro delle dipendenti. L'ingresso alla serata è libero.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie