Liga Achille e Paride: da adozione a distanza ad una nuova famiglia

Tre amici a quattro zampe passano dal rifugio ad un comodo divano. L'annuncio da parte dei volontari di Enpa Monza entusiasti per questo lieto fine

Liga Achille e Paride: da adozione a distanza ad una nuova famiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre amici a quattro zampe hanno trovato casa nel mese di novembre passando dal box del rifugio ad una nuova famiglia. L'annuncio da parte dei volontari di Enpa Monza

Il lieto fine per tre cani del rifugio di Enpa Monza

I volontari del rifugio Enpa a Monza lo annunciano a gran voce. Per una serie di coincidenze fortunate tre amici a 4 zampe in stallo da loro sono stati finalmente adottati. Tre cani del Progetto Famiglia a Distanza che hanno trovato casa definitivamente nel mese di novembre. Si tratta di Achille, Liga e Paride.

Tre storie speciali

Tutti e tre esemplari di non facile collocazione per ragioni anagrafiche e di taglia: Achille 9 anni, Liga ben 12 e Paride con la sua stazza di pastore maremmano. Le storie che stanno dietro a questi animali sono tutte speciali.

Paride il pantofolaio

Enpa MonzaParide ad esempio è stato accalappiato a Monza nel febbraio scorso e in canile 9 mesi aveva trovato una famiglia pronta ad accoglierlo ma senza i requisiti necessari, ovvero un bel giardino e un pò di esperienza. Il tempo ha dimostrato che quando ci sono amore e volontà, spiegano i volontari Enpa, tutti gli ostacoli si superano: Pride si è rivelato un gran pantofolaio che ama stare in casa con la sua nuova famiglia, che comunque non gli fa mancare lunghe e regolari passeggiate.

 

Achille trova nuovi amici

Enpa MonzaQuanto ad Achille, ceduto dagli anziani proprietari e in canile da giugno, non poteva trovare una
sistemazione migliore! Era stato adottato a distanza da Emanuela e Stefano, nostri affezionati
genitori a distanza da diversi anni. A casa loro c'erano già Cleo, una jack russell anche lei di 9 anni e Susi,
una meticciona pitbull di 9 anni che non va d'accordo nessun cane. Colpiti dal fatto che, dopo una vita
vissuta al caldo e coccolato in una casa con i suoi umani, non avesse trovato una soluzione migliore che
quella del canile, hanno pensato bene di portarlo a casa. E così, diviso in modo strategico il giardino, Achille è stato accolto con amore e si sta rivelando un cane meraviglioso.

Liga a casa con il compagno di box

Enpa MonzaL'adozione di Liga, anziano bracco tedesco ceduto dal proprietario e ospite del canile da maggio, è una di
quelle col botto, perché non è stata un'adozione singola: Liga, infatti, ha lasciato il canile in compagnia del suo compagno di box, Zerbi, e insieme sono diventati i re del giardino nella loro nuova casa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie