Lo chef stellato arriva alla Sagra dell'Asparago Rosa di Mezzago

Lo chef stellato arriva alla Sagra dell'Asparago Rosa di Mezzago
Pubblicato:
Aggiornato:

Davide Oldani in visita alla Sagra dell'Asparago Rosa di Mezzago. Lo chef stellato arriverà in Brianza domenica 13 maggio. Anche lo scorso anno aveva partecipato alla manifestazione

Lo chef stellato arriva alla Sagra dell'Asparago Rosa

E' uno degli ingredienti che preferisce per la preparazione delle sue ricette primaverili. Quindi non poteva mancare alla Sagra che da sempre ne diffonde la cultura. Davide Oldani, anche quest'anno, arriverà in Brianza per partecipare alla Sagra dell'Asparago Rosa di Mezzago. Quando? Domenica 13 maggio, dalle 10 in poi.

Lo chef stellato visiterà i campi dove avviene la coltivazione, la raccolta e il confezionamento dell'Asparago Rosa e poi ovviamente le cucine del salone di Palazzo Archinti, dove da oltre 50 anni si svolge la Sagra dedicata all'ortaggio.

Durante la sua visita Oldani non mancherà di visitare il laboratorio della Azienda Agricola Piantanatura dove vengono prodotti i Micrortaggi, altra importante produzione locale.

Oldani in pillole

Davide Oldani, classe 1969, è milanese, e dopo una carriera da calciatore interrotta a causa di un infortunio ha studiato e lavorato presso i più grandi cuochi del mondo: da Gualtiero Marchesi ad Albert Roux, da Alain Ducasse a Pierre Hermé. Nel 2003 ha aperto il D'O, la sua trattoria di Cornaredo che in breve tempo ha ottenuto consensi unanimi dalla critica più autorevole e dal pubblico. La sua cucina è di grande sostanza, basata su materie prime “povere” ma lavorate con grande tecnica accontentando tutti i palati oltre che tutti i portafogli.

Seguici sui nostri canali
Necrologie