Lo swing dei TheHoppers a Tu Si Que Vales

Grande soddisfazione per tre giovani ballerini

Lo swing dei TheHoppers a Tu Si Que Vales
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo swing del trio maschile dei TheHoppers conquista il pubblico di Tu Si Que Vales.

Lo swing dei TheHoppers

Gerry Scotti li ha definiti «simpatici come un cartone animato», Maria De Filippi ha votato sì «perché è stato un numero fresco, divertente ed elegante». Successo per i «The Hoppers», trio maschile swing unico in Italia, che sabato è salito sul palco del noto talent show «Tu Si Que Vales» conquistando la semifinale. I protagonisti sono tre giovani ballerini: Matteo Jhonny Capizzi di Seregno, fondatore del gruppo e direttore della scuola di danza di Biassono «DanzArt Academy», Lester Ian Philip di Como e Mirko Cicciari di Varedo.

Protagonisti a Tu Si Que Vales

Durante la puntata di sabato scorso, la compagnia swing tutta al maschile, specializzata nel Charleston, Lindy Hop, Boogie Woogie, ha conquistato l’88% del pubblico di «Tu Si Que Vales» garantendo ai protagonisti un posto in semifinale. Il trio debutta con «No Tenet Swing», uno spettacolo a ritmi charleston e toni vintage che riscuote molto successo. Da qui inizia un percorso tutto in salita con importanti collaborazioni come Dance Sport festival di Salso Maggiore, World Swing in Milan, il Fuori GP di Biassono e l’immancabile presenza a Danza in Fiera (Firenze) e Milano Danza Expo con gli stage sempre gremiti di ballerini. Compagnia ospite e coreografie nel tour «The High Life» per il trio vocale «The Puppini Sisters» nelle tappe di Londra, Bologna e al Blue Note di Milano. Dirigono artisticamente la sezione swing denominata «Swingati» all'interno di Danza in Fiera 2017.

Sensazioni e commenti

«Sono stati alcuni amici ad iscriverci - confessa Matteo - Abbiamo deciso di metterci alla prova in maniera decisa in un programma completamente fuori dagli ambienti abituali dello swing. Siamo davvero molto felici che il pubblico ci abbia sostenuto. A prescindere dalla votazione “negativa” di Teo Mammuccari, siamo contenti delle votazioni, sono sempre uno stimolo per migliorare. Sapere di essere in prima serata in uno dei programmi più seguiti dalla televisione ci ha fatto provare tanta ansia che si è tramutata in grande soddisfazione».

Seguici sui nostri canali
Necrologie