Maltempo: tromba d'aria a Mezzago - GALLERY

Danni ingenti, tante persone in strada

Maltempo: tromba d'aria a Mezzago -  GALLERY
Pubblicato:
Aggiornato:

Il maltempo ha fustigato il paese, si parla di una tromba d'aria

Tromba d'aria?

Intorno alle 21.30 di venerdì la pioggia ha iniziato a scendere copiosamente presto seguita da un vento violentissimo che ha fustigato l'intero paese simile a una piccola tromba d'aria.

Danni ingenti

Nella vicina Sulbiate si è scoperchiato il tetto della bocciofila, ma anche Mezzago non è stata risparmiata. In questi minuti si contano i danni: decine di alberi abbattuti, uno è caduto anche su un'auto, un altro ha sbarrato l'accesso di via San Vittore.Crollata anche una recinzione di una residenza privata.

Alberi in strada e spazzatura ovunque

Davanti al Comune altri crolli e spazzatura sparsa ovunque tanto che i residenti hanno dovuto ingegnarsi per accedere alle proprie casescavalcando. Le squadre di Vigili del fuoco e volontari sono già all'opera con motoseghe e attrezzi vari per cercare di rimediare ai primi e più pesanti diagi.

Restare in casa per prudenza

Difficile anche l'accesso al paese per la quantità di detriti che si sono depositati lungo la via Concordia e traverse. Anche se il peggio sembra passato, si raccomanda di restare al riparo se non si hanno reali necessità di uscire di casa.

Mezzago Tromba d'aria 21 luglio
Foto 1 di 8
IMG_5676
Foto 2 di 8
IMG_5677
Foto 3 di 8
IMG_5678
Foto 4 di 8
IMG_5679
Foto 5 di 8
IMG_5680
Foto 6 di 8
IMG_5681
Foto 7 di 8
IMG_5684
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali
Necrologie