Meteo in Brianza, fine settimana primaverile

La Lombardia è interessata da correnti anticicloniche che favoriranno un lungo periodo stabile e soleggiato quasi ovunque

Meteo in Brianza, fine settimana primaverile
Pubblicato:
Aggiornato:

Meteo in Brianza, fine settimana primaverile

Evoluzione meteo Lombardia

La Lombardia è interessata da correnti anticicloniche che favoriranno un lungo periodo stabile e soleggiato quasi ovunque. A partire da venerdì il campo anticiclonico andrà ulteriormente a rinforzarsi, garantendo - oltre al soleggiamento - anche un clima decisamente mite per il periodo, con temperature massime pomeridiane fin sui 24-26°C in pianura. Valori prossimi ai 20°C fin oltre i 1500m di quota durante il prossimo fine settimana. Qui il video.

Sabato

Anticiclone vasto e robusto su tutta l'Europa centro-meridionale, garanzia di tempo stabile e soleggiato anche sul territorio lombardo. Attesi cieli sereni o poco nuvolosi per tutto il giorno. Clima mite, con massime pomeridiane prossime ai 25°C in pianura. Molto mite anche in montagna.

Domenica

Un vasto e robusto campo anticiclonico si rimane a protezione di tutta Italia. Anche al Nord Ovest tempo ben soleggiato ovunque da mattina a sera, bassa anche la probabilità di nebbia in pianura. Clima molto mite a tutte le quote, in pianura massime intorno ai 25°C. Venti deboli.

(Fonte 3bmeteo)

Seguici sui nostri canali
Necrologie