Meteo Pasqua 2018 ancora incerto: si aspetta il sole, incrociando le dita

Il mese di marzo si chiuderà con l'arrivo di una nuova perturbazione. Ma per le festività dovrebbe tornare il sole.

Meteo Pasqua 2018 ancora incerto: si aspetta il sole, incrociando le dita
Pubblicato:
Aggiornato:

Meteo Pasqua 2018: secondo la tendenza meteo, alla fine della settimana una perturbazione porterà maltempo al Centro-Nord. Per Pasqua e Pasquetta, però, si prospetta un miglioramento.

Meteo Pasqua 2018 ancora incerto

Il mese di marzo si chiuderà con l'arrivo di una nuova perturbazione. Che porterà instabilità soprattutto al Centro Nord. Ma per Pasqua e Pasquetta la situazione è prevista in miglioramento anche se su quest'ultimo periodo la previsione è ancora da confermare. Vediamo il dettaglio:

Dopo un inizio di settimana soleggiato e con temperature in rialzo, mercoledì una nuova perturbazione raggiungerà le Alpi provocando sui rilievi qualche nevicata e una nuvolosità diffusa su tutto il Nord. Da giovedì sono previste anche precipitazioni sparse, soprattutto al Nordest. Mentre tra venerdì e sabato una moderata perturbazione porterà piogge e veloci acquazzoni al Nord e su parte del Centro.

Temperature in rialzo

Le temperature subiranno un aumento e si porteranno grosso modo nelle medie tipiche del periodo, in particolare nella seconda parte della settimana. Massime prossime ai 15/18°C su tutto il Paese, salvo valori inferiori lungo le coste.

Prime indicazioni per Pasqua

Dopo una giornata, quella di sabato 31, che prevede tempo instabile, già per domenica 1 aprile, giornata di Pasqua, il tempo dovrebbe migliorare rapidamente con numerose schiarite. I fenomeni saranno quasi del tutto assenti e le temperature massime torneranno a rialzarsi.
Buone notizie anche per il lunedì dell'Angelo: la giornata di Pasquetta dovrebbe trascorrere all’insegna di un tempo asciutto, con qualche incognita al Nordovest nella seconda parte della giornata.

Seguici sui nostri canali
Necrologie