Meteo weekend col sole ma da domenica sera torna la pioggia

Anche nel corso della prossima settimana altre perturbazioni, a fasi alterne, raggiungeranno l'Italia a conferma di una Primavera capricciosa.

Meteo weekend col sole ma da domenica sera torna la pioggia
Pubblicato:
Aggiornato:

Meteo weekend col sole ma da domenica sera torna la pioggia. Primavera che mostra ancora il suo volto capriccioso seppur con clima nel complesso mite. Anche la prossima settimana proseguirà la fase dinamica

Meteo weekend col sole ma da domenica sera torna la pioggia

Passati gli effetti della prima perturbazione di Aprile ci aspetta una fase stabile e soleggiata almeno fino a domenica sera. Nella fase finale di domenica infatti tornerà la pioggia. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge – “Prosegue il periodo dinamico di questa fase iniziale della Primavera con un tempo ad alti e bassi seppur termicamente mite".

Fino al pomeriggio di domenica la Primavera mostrerà il suo volto più bello. Il tempo sarà nel complesso stabile e soleggiato su gran parte d'Italia grazie all'arrivo di un modesto promontorio di alta pressione.  Addensamenti nuvolosi saranno però possibili sui settori occidentali e sui rilievi ma con scarsi effetti.

Clima mite, temperature sopra media

Le temperature subiranno un aumento, specie nelle zone interne e si porteranno sopra le medie del periodo. I valori al pomeriggio saranno gradevoli su tutta Italia, con punte anche superiori ai 20 gradi su alcune località delle regioni occidentali.

Perturbazione domenica sera

Da domenica sera è atteso invece un peggioramento dapprima su Sardegna e Alpi occidentali con precipitazione in estensione entro la notte a Regioni Centrali, Liguria e basso Piemonte.

Anche nel corso della prossima settimana altre perturbazioni, a fasi alterne, raggiungeranno l'Italia a conferma di una Primavera capricciosa. I fenomeni saranno più probabili al Centro Nord con temperature in contenuta diminuzione – concludono da 3bmeteo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie