Il ministro Maurizio Martina presenta il suo libro al Libraccio

Il Ministro Maurizio Martina sarà al Libraccio di Monza alle 17.30.

Il ministro Maurizio Martina presenta il suo libro al Libraccio
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì 18 dicembre il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina sarà al Libraccio di Monza per presentare il suo ultimo libro. "Dalla terra all'Italia. Storie dal futuro del Paese" in cui Martina racconta la passione, la fatica e la voglia di farcela di tanti giovani italiani che stanno rilanciando l'agricoltura e l'alimentazione in un'ottica moderna e innovativa.

Il ministro Maurizio Martina al Libraccio di Monza

Il Ministro Maurizio Martina sarà al Libraccio di Monza di via Vittorio Emanuele alle 17.30. L'introduzione alla presentazione sarà a cura dell'onorevole Roberto Rampi mentre il dibattito sarà moderato da Luca Levati.

Il libro in breve

Nel suo libro il ministro Martina mostra come le politiche avviate negli ultimi anni dal suo dicastero siano mirate a combattere gli sprechi, a contrastare la fragilità idrogeologica del territorio e a valorizzarlo sfruttandone al meglio le enormi potenzialità. Senza trascurare l'impegno legislativo per debellare vecchie e nuove forme di criminalità che vorrebbero mantenere l'agricoltura nell'arretratezza, violando i diritti di chi ci lavora. A fondamento di queste scelte c'è la convinzione che terra e cibo, con le ricche – talvolta uniche – tradizioni in ambito agricolo e alimentare, così come le straordinarie qualità naturali, paesaggistiche e artistiche che costituiscono il tratto distintivo dell'Italia nel mondo, siano le chiavi per guardare al futuro.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie