Il primo appuntamento del 2018 dell’Enpa di Monza e Brianza? Naturalmente quello con la Befana degli Animali.

A Monza la Befana è anche per gli animali

Se siete amanti degli animali sabato 6 gennaio la Befana arriva anche per loro. Sarete proprio voi a fargli un regalo visitando il gazebo dell’Enpa, allestito sotto l’Arengario e scegliendo uno dei tanti gadget che l’Associazione propone. Un modo concreto per aiutare gli animali in difficoltà. Gli ospiti del canile rifugio di Monza infatti sono tanti e in questo periodo li si può aiutare in molti modi.

Una delle iniziative messe in campo dall’Associazione è proprio quella della Befana degli animali: sabato 6 gennaio potrete acquistare la calza per il vostro cane, gatto o coniglio sostenendo così il lavoro dei volontari Enpa, impegnati quotidianamente a prestare cure e affetto agli animali presenti nella struttura, così come alle tante colonie feline presenti sul territorio brianzolo.

Un po’ di foto delle scorse edizioni:

Come sostenere l’Associazione

Dalle 9,30 alle 18,30, sotto i portici dell’Arengario di Piazza Roma, i volontari vi aspettano accompagnati da due simpatiche Befane armate di scope che regaleranno caramelle ai più piccoli e buonumore a tutti.
L’evento sarà un’occasione per dimostrare in tanti modi la vostra vicinanza agli animali salvati e curati dai volontari. Come? Ad esempio acquistando una delle calze della Befana piene di golosità, giochi o accessori selezionati per il vostro amico a quattro zampe.
Al banco potrete ancora acquistare qualche biglietto della lotteria – estrazione domenica 7 gennaio – e il calendario 2018. Sono ancora disponibili infine i panettoni Enpa e anche le esclusive mascottine, in versione cane o gatto, che fanno parte di un progetto lanciato alla fine del 2017.

Leggi anche:  Lotta alle deiezioni canine, campagna di controlli nei parchi e nelle strade

Servono anche alimenti e coperte

Sempre in centro verrà allestito un punto raccolta dove portare i vostri doni per gli ospiti della struttura di Via San Damiano e per i gatti delle colonie feline. Cosa serve? Principalmente alimenti per gatti, scatolette specifiche per gattini e alimenti per cani. Sono graditissimi anche gli antiparassitari, le coperte, i pile, i maglioni e le lenzuola pulite.

Aperto il rifugio il 6 gennaio

Per chi desidera portare i propri doni direttamente agli ospiti del canile, la struttura di Via San Damiano aprirà le porte anche nel pomeriggio di sabato 6 gennaio. Il rifugio resterà aperto dalle 14,30 alle 17,30.