Monza, tre importanti novità per il benessere degli animali VIDEO

Si è parlato di divertimento rispettoso, campagne di sensibilizzazione, attivazioni di progetti e patti di cittadinanza attiva

Pubblicato:
Aggiornato:

Monza, tre importanti novità sul tema del benessere degli animali e a darne notizia è stato l'assessore Francesca Dell'Aquila in occasione di una conferenza stampa nel canile Enpa di San Damiano.

Il divertimento rispettoso

In primo piano la scelta del Comune di Monza di realizzare (in tempi brevi) una campagna di sensibilizzazione sul divertimento rispettoso: al centro delle attenzioni dell'Amministrazione comunale il circo. In città, dunque, presto verranno affissi manifesti che invitano i cittadini a vivere il divertimento nel pieno rispetto degli animali. Una presa di posizione, quindi, nei confronti di un tema che è stato anche discusso in consiglio comunale. Impossibile per un Comune vietare il circo ma con la campagna si cercherà di invitare i cittadini su una riflessione.

Banco alimentare

A seguire è stato presentato un accordo (prossimo alla firma) con "Coop Lombardia" per la raccolta di cibo da destinare alle colonie feline.

Aree cani cogestite

Ma c'è stato anche il tempo per siglare un patto di cittadinanza attiva per la cogestione di un'area cani. E poi a chiudere la presentazione di uno spettacolo di danza molto particolare che andrà in scena nel mese di giugno a Biassono.

Clicca, leggi e commenta sul nostro portale!

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie