Si svolgerà il 23 dicembre alle ore 12.30, presso l’Oratorio Carrobiolo dei Padri Barnabiti, un pranzo di Natale dedicato alle persone senzatetto della città.

“E’ Natale anche per te” il 23 dicembre pranzo per i senzatetto

E mentre a Como si discute e ai volontari viene persino negata la possibilità di portare la colazione ai senza tetto, a Monza si organizza u  pranzo di Natale solo per loro. L’iniziativa, coordinata dall’Amministrazione Comunale, è promossa da FIDAPA Modoetia Corona Ferrea, Zeroconfini Onlus e i City Angels, che hanno provveduto ad invitare le persone senza fissa dimora.

Tutti gli organizzatori e i promotori

Il pranzo sarà servito ai tavoli dagli assessori della Giunta Comunale insieme al Sindaco Dario Allevi. L’iniziativa è stata realizzata grazie all’organizzazione al supporto di diverse società e associazioni tra cui: BrianzAcque, Banco Alimentare della Lombardia, Danilo Fossati Onlus, Club Alpino Italiano, Consorzio Vero Volley. E ancora Esselunga, Ristorante il Moro, Istituto Alberghiero Olivetti Monza, S.S.D. Monza 1912, Sporting Club Monza e i Volontari del Gruppo di Protezione Civile del Comune di Monza.

Leggi anche:  Musica Hip-Hop e live show di freestyle al Campo Comune di Cederna

“Nei prossimi anni nuove iniziative”

“E’ Natale anche per te è un contenitore che ci impegniamo a riempire, nel tempo, coinvolgendo le tante realtà del terzo settore che lavorano a fianco delle categorie più fragili – hanno spiegato il Sindaco e l’Assessore alle Politiche Sociali, Desiré Merlini. Per i prossimi anni ci piacerebbe promuovere, oltre al pranzo per i senzatetto, anche altri appuntamenti di festa e solidarietà per quanti trascorrono il periodo delle feste da soli”.