Tutti in biblioteca a Verano per la partenza di Paolo Nespoli - VIDEO

Il lancio della navetta russa, avvenuto puntualmente dalla base di Baikonur, segna l'inizio della missione Vita dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi) a cui partecipa l'astronauta di Verano Brianza

Pubblicato:
Aggiornato:

Nespoli: partita la Soyuz e a Verano gli occhi sono tutti per lui

E' partita la Soyuz con l'italiano Paolo Nespoli. E a Verano Brianza erano tutti li per lui.

Ecco la biblioteca del paese al momento del lancio dell'astronauta

Il lancio della navetta russa, avvenuto puntualmente dalla base di Baikonur, segna l'inizio della missione Vita dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi) a cui partecipa l'astronauta di Verano Brianza.

La sua cittadina natale chiaramente ha atteso con impazienza nella biblioteca del paese il momento della partenza, grazie alla diretta che l'Agenzia Spaziale Europea (Esa) e l'Agenzia Spaziale Italiana (Asi) hanno organizzato a partire dalle 16:30. Una biblioteca strapiena anche di amici e parenti dell'astronauta: in prima fila infatti la zia Luigia, i fratelli Raoul, Antonella e Lia. Ad assistere alla partenza di Nespoli anche il primo cittadino Chiolo.

Con l'astronauta Nespoli viaggiano sulla Soyuz il russo Sergey Ryazansky, al comando della navetta, e l'americano Randy Bresnik. L'arrivo alla Stazione Spaziale è previsto tra sei ore. Dopo altre due ore l'ingresso dell'equipaggio nella stazione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie