Nuova viabilità in via Donizetti e via Rossini a Verano

Verranno istituiti dei sensi unici che permetteranno di guadagnare lo spazio necessario a rendere più sicuro il transito nelle vie

Nuova viabilità in via Donizetti e  via Rossini a Verano
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova viabilità in via Donizetti e via Rossini a Verano.

I cambiamenti

Nuova viabilità in via Donizetti e via Rossini, a Verano.   Nei prossimi mesi partirà un’attività di riqualificazione stradale della zona, con l’obiettivo di attenuare le problematiche di viabilità e di parcheggio.

"Verranno istituiti dei sensi unici che permetteranno di guadagnare lo spazio necessario a rendere più sicuro il transito delle vie, sia per gli automezzi che per i pedoni, e di recuperare parcheggi aggiuntivi per i residenti»  ha spiegato il vicesindaco Samuele Consonni.

Sensi unici e parcheggi

In via XXIV Maggio verrà esteso il senso unico già esistente sino all’incrocio di via Leopardi, stessa sorte toccherà al tratto della via Rossini che da via XXIV Maggio arriva a via Cadorna, senso unico anche su  tutta la via Donizetti. Rimarrà invariato invece il tratto di via Rossini che va da via Cadorna a via Grandi.
Verrà creato quindi un anello nel quale oltre alla carreggiata dedicata ai veicoli troveranno posto la pista pedonale e gli attraversamenti pedonali che renderanno più sicura la zona. Verra' inoltre allungata la corsia  per i pedoni di via XXIV Maggio con la costruzione di un marciapiede e di una zona pedonale che arriverà  fino a via Leopardi.
Lungo la via Donizetti e via Rossini verranno poi creati una ventina di parcheggi che uniti a quelli già esistenti serviranno eliminare i parcheggi selvaggi di via Leopardi e di via Donizetti.
Seguici sui nostri canali
Necrologie