Operazione Mato Grosso, mercatino dell’usato il 26 e 27 maggio.

mercatino del Mato GRosso

Nuova iniziativa a Giussano

Operazione Mato Grosso, mercatino dell’usato il 26 e 27 maggio. Giovani in prima linea per dare un aiuto concreto a chi ha bisogno. I ragazzi dell’Operazione Mato Grosso sono pronti a far partire una nuova iniziativa di solidarietà che si svolgerà il prossimo weekend in via Pellico 5 a Giussano (nei locali dell’ex ferramenta Agrati, gentilmente offerti dalla proprietaria).  A distanza di un mese, i ragazzi, tornano a proporre il mercatino dell’usato, visto il successo della precedente edizione, che lo scorso aprile ha fruttato circa 800 euro.

 In vendita ci saranno indumenti, scarpe, borse, accessori, libri di narrativa, fumetti, pentole, piatti, soprammobili, peluches, materassi di lana dischi e giochi. E acquistando, a offerta libera, si farà anche una buona azione.
L’Operazione Mato Grosso esiste ormai da 47 anni ed è attiva anche nel nostro territorio. In tutta la Brianza gruppi di giovani si ritrovano nel tempo libero per svolgere lavori come giardinaggio, imbiancature, sgomberi, traslochi e consegna legna.
Il ricavato va interamente alle missioni in America Latina, dove i loro volontari sono attivi in Perù, Bolivia, Ecuador e Brasile.