Pablo e Pedro trovano casa insieme dopo 2 anni al Gattile

Hanno trovato casa ben due coppie di sfortunati protagonisti del settore felino.

Pablo e Pedro trovano casa insieme dopo 2 anni al Gattile
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora un a volta il Progetto Famiglia a Distanza dell'ENPA di Monza e Brianza ha portato bene agli animali che ne fanno parte. Un mese eccezionale quello di gennaio, sia i gatti che per i cani.

Pablo e Pedro trovano casa insieme dopo 2 anni al Gattile

Doppio, anzi quadruplo festeggiamento al Gattile di Monza. Già, perché hanno trovato casa nello stesso giorno ben due coppie di sfortunati protagonisti del settore felino.

Pablo e Pedro sono arrivati al rifugio di Monza a dicembre 2015 tramite un'associazione di Lipari (Sicilia) all'età di 3 mesi. Una grave infezione agli occhi ha lasciato completamente cieco Pablo e con un solo occhio il fratello Pedro. Questo handicap non ha però mai impedito loro di fare una vita praticamente normale. Ma nonostante le loro abilità da gatti normodotati, nessuno sembrava volerli portarli a casa e dovevano accontentarsi delle visite dei loro peraltro numerosi "genitori" a distanza.

Mai dire mai, però, perché dopo ben due anni e un mese in gattile (e una ventina di adozioni a distanza), i timidi ma simpatici fratelli hanno finalmente detto addio al loro box nel gattile: a portarli a casa è stata Federica, proprio una delle loro "mamme a distanza" che dopo averli frequentati in gattile ha deciso che era arrivato il momento di un'adozione "vera".

Ignazio e Lauro fortunati

Una permanenza in gattile decisamente più breve, quella dei mici tigrati rossi, Ignazio e Lauro, recuperati ad agosto 2017 a Brugherio con il fratello Luca. Nel loro caso l'ostacolo all'adozione era che erano tutti FIV positivi, ovvero portatori del virus dell'immunodeficienza, anche se assolutamente asintomatici. Temevamo che, nonostante il carattere stupendo, anche loro avrebbero dovuto aspettare tanto tempo per diventare mici di famiglia. Per fortuna così non è stato così: Luca ha trovato casa addirittura a dicembre e ora gli altri due fratelli sono stati adottati in coppia da Paola, volontaria ENPA del settore erbivori, e dai suoi fratelli.

 

Anche per i cani un mese di adozioni

Ottime notizie anche sul versante canino. Il mese di gennaio è stato indimenticabile per il piccolo Burghy e il simil bassotto Rocco, il simpatico Dado, la formidabile coppia Hercules e Iolao, il tenero Pablo, il vivacissimo Pozzie e, ultimo in ordine di tempo, il riccioluto Mowgli. 

Seguici sui nostri canali
Necrologie