Paese Ritrovato, tutto pronto per l'apertura di lunedì VIDEO

Oggi, venerdì 22 giugno, l'inaugurazione dell'orto donato dal Rotary Club Monza Est.

Pubblicato:
Aggiornato:

Paese Ritrovato, tutto pronto per l'apertura di lunedì. Oggi, venerdì 22 giugno, l'inaugurazione dell'orto donato da Rotary Club Monza Est.

Paese Ritrovato

Mancano poche ore all'apertura ufficiale del centro - il primo in Italia - dedicato alla cura di persone affette da Alzheimer. Lunedì, infatti, il "villaggio" accoglierà i primi quattro ospiti. Entro luglio, poi, il centro sarà al completo, con i 32 "residenti" previsti. Oggi, invece, è stato inaugurato l'ultimo "service" per i fututi cittadini del "paese". Il taglio del nastro per l'orto è andato in scena alle 12.30: "Questo è un dono prezioso - ha dichiarato il direttore della cooperativa La Meridiana Due, Roberto Mauri - Il progetto dell'orto è un importantissimo tassello nel mosaico dell'offerta per i nostri ospiti".

Il prezioso regalo

Artefici di questo fondamentale elemento del Paese Ritrovato, sono i membri del Rotary Club Monza Est. Un regalo da 32mila euro, che in innesta nella variegata composizione di laboratori e attività previste nel centro situato lungo viale Elvezia. "Siamo onorati di aver dato il nostro contributo - ha spiegato il presidente del club, Francesco Cirillo - Questo villaggio è un'eccellenza del territorio e il nostro club, che quest'anno ha tagliato il traguardo del mezzo secolo di vita, ha voluto impegnarsi in un progetto che lo arricchisse".

Seguici sui nostri canali
Necrologie