Parco, il Comune si ricorda dei disabili

Parco, il Comune si ricorda dei disabili. I portatori di handicap avranno infatti esenzioni al parcheggio di Porta Vedano

Parco, il Comune si ricorda dei disabili
Pubblicato:
Aggiornato:

Parco, il Comune si ricorda dei disabili. I portatori di handicap avranno infatti esenzioni al parcheggio di Porta Vedano.

La decisione

Buone notizie dunque per i disabili. Già da questi giorni, infatti, non pagheranno più il ticket nel parcheggio del Parco a Porta Vedano. La decisione è stata presa settimana scorsa dalla Giunta. In passato, sul pagamento del biglietto anche per i portatori di handicap c'erano state non poche polemiche. In tanti, soprattutto le associazioni che operano nel volontariato e nel sociale, avevano più volte manifestato le loro rimostranze. Ai disabili verrà consegnato all'ingresso un "pass" di esenzione.

La soddisfazione dell'assessore

"Sono piccoli segnali che differenziano l’Amministrazione precedente da quella attuale – spiega l’assessore alla Mobilità, Federico Arena - E per noi si tratta anche di un segnale di civiltà". La Giunta vorrebbe "allargare" il provvedimento a tutti i parcheggi presenti sul territorio comunale, ma, per quelli automatici, con le sbarre, la verifica sarebbe più problematica e l’Amministrazione teme che da una buona iniziativa possano poi emergere "furbetti della sosta".

Seguici sui nostri canali
Necrologie