Il più grande concorso per fotografi sbarca in Villa Reale a Monza

Oltre alle foto dei vincitori e dei finalisti del concorso sarà possibile ammirare le opere in versione digitale di Martin Parr

Il più grande concorso per fotografi sbarca in Villa Reale a Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

Il più grande concorso per fotografi sbarca in Villa Reale a Monza

Sony World Photography Awards

La grande fotografia in mostra. I Sony Award non sono soltanto un trampolino di lancio per gli aspiranti fotografi che durante l'anno si sono messi in gioco, condividendo le proprie immagini sul sito del concorso, ma sono soprattutto l'occasione per gli amanti degli scatti fotografici di scoprire qualcosa di nuovo, o di conoscere le opere di grandi nomi del linguaggio fotografico.

Le opere di Martin Parr

Oltra ai fotografi in erba, quella che inizierà ufficialmente venerdì 8 settembre (e proseguirà fino al 29 ottobre) sarà un'occasione unica per vedere da vicino (in formato digitale) alcuni scatti del grande fotografo britannico Martin Parr. Scopri chi è il fotografo dell'agenzia Magnum.

L'evento in Villa Reale

I Sony Award tornano in Italia per la seconda volta e questa volta, come location d'eccezione, è stata scelta la Reggia di Monza. Curatore dell'esposizione: Denis Curti, un volto noto nel mondo della fotografia e giudice della categoria Professionisti di Sony World Photography Awards.

Presenti anche i vincitori del concorso

Saranno presenti Alessio Romenzi, vincitore della categoria Attualità della sezione Professionisti, Alice Cannara Malan, terza classificata della categoria Vita Quotidiana della sezione Professionisti, Lorenzo Maccotta, terzo classificato nella categoria Storia Contemporanea della sezione Professionisti, oltre al National Award Italiano Salvatore Mazzeo.

La conferenza stampa di presentazione dell'evento è fissata per giovedì 7 settembre in Villa Reale, a partire dalle 11.

Seguici sui nostri canali
Necrologie