Premiazione per le coppie sposate da una vita intera.  Si sono tenute ieri, martedì, presso la Sala cerimonie della Campari, e oggi, mercoledì, nell’Aula consiliare del Comune di Sesto San Giovanni, le celebrazioni per le nozze d’oro e le nozze di diamante di tante coppie sestesi. A fare gli onori di casa il sindaco Roberto Di Stefano, il vicesindaco Gianpaolo Caponi e gli assessori Nicoletta Pini e Angela Tittaferrante, che hanno premiato con una rosa e una pergamena ricordo le coppie che hanno raggiunto questi importanti traguardi.

Premiate oltre 450 coppie di sposi

Sono state invitate 452 coppie, di cui 97 per le nozze di diamante. Tra i presenti, da segnalare la coppia composta da Dante Ciantra e Maria Eva Gelsumino, sposati dal 1946.
cerimonia premiazione matrimoni
“E’ stato emozionante celebrare queste coppie e sentire le loro storie – ha commentato il primo cittadino – Sono esempi positivi per tutta la città, simboli di esperienze da valorizzare. Da genitore, inoltre, ho voluto evidenziare il valore sociale dei nonni, elementi importantissimi nella vita delle famiglie”.
Un servizio speciale fotografico di tre pagine nell’edizione di Sestoweek in edicola da sabato 16 dicembre