Primo maggio a Monza: in piazza anche i lavoratori "K-Flex"

In piazza San Paolo i lavoratori di Roncello insieme a quelli di "Panem" e "Candy"

Primo maggio a Monza: in piazza anche i lavoratori "K-Flex"
Pubblicato:
Aggiornato:

Primo maggio a Monza: alla manifestazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil hanno preso parte anche i lavoratori della "K-Flex".

Primo maggio: in piazza San Paolo lavoratori e sindacati

Ieri mattina in piazza San Paolo a Monza c'era anche una rappresentanza dei dipendenti della "K-Flex" di Roncello per la tradizionale manifestazione del Primo maggio promossa da Cgil, Cisl e Uil della Brianza. «Dal 24 gennaio – ha spiegato Gennaro De Vivo, delegato della K-Flex - Stiamo lottando tutti insieme. Da tre mesi siamo senza stipendio». Susanna Camusso, segretario generale Cgil, ha inviato ai lavoratori una lettera di solidarietà.

In prima linea anche gli operai "Panem" e "Candy"

Alla manifestazione è intervenuta anche una delegazione della "Panem" di Muggiò, altra azienda brianzola da tempo in difficoltà. «Da cinque anni - ha sottolineato il delegato sindacale Giovanni Bifulco - stiamo vivendo questa vertenza. Ad oggi non si vede una luce». Questa Festa del lavoro ha avuto un significato speciale anche per i dipendenti della "Candy" di Brugherio, come ha evidenziato il delegato sindacale Paolo Mancini. «Da due anni l’azienda ha dichiarato 300 esuberi - ha dichiarato - Tra un anno termineranno gli ammortizzatori sociali. Il lavoro è la nostra dignità, il nostro modo di essere cittadini».

Il coordinatore Uil Parente: "Dobbiamo alzare la voce"

Le organizzazioni confederali erano rappresentate da Maurizio Laini, Rita Pavan e Abele Parente, rispettivamente, segretario generale Cgil Monza Brianza, segretaria generale Cisl Monza Brianza Lecco e coordinatore Uil Monza Brianza. «Abbiamo il dovere di alzare la voce - ha affermato Parente - E di riportare al centro dei nostri valori il lavoro e la persona, insieme di bisogno, di azione, di passione, di impegno, di conoscenza».

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie