Province al tracollo: il 23 presidio dei sindacati

"Chiediamo a tutti i cittadini di sostenere i lavoratori, dobbiamo sbloccare una situazione grave"

Province al tracollo: il 23 presidio dei sindacati
Pubblicato:
Aggiornato:

Province al tracollo: il presidio dei sindacati davanti alla sede della  Provincia di Monza e Brianza. Ad organizzarlo saranno Fp Cgil, Cisl F p E La Uil Fpl

 

Province al tracollo

Le sigle sindacali infatti hanno  proclamato lo stato di agitazione di tutto il personale con l'obiettivo di modificare il decreto che potrebbe, se non vengono incrementate le risorse, mettere  a dura prova la continuità  della fornitura di servizi garantiti fino ad ora, grazie all’impegno e alla responsabilità dei lavoratori

Pesanti tagli

Ad essere fortemente penalizzate, secondo i sindacati,  sono Province e Citta' Metropolitane: la previsione delle risorse stanziate non permetterà di risolvere la profonda difficoltà finanziaria in cui versano  le province, alcune delle quali sono fortemente a  rischio dissesto. Chi ne pagherà le conseguenze, assieme ai dipendenti, sono i cittadini.

 

Situazione disastrosa

"Le scuole  cadono a pezzi,  ed è a rischio l'educazione dei nostri figli - spiegano i promotori della protesta - Le strade vengono chiuse per mancanza di manutenzione e vengono tagliati i fondi per il trasporto pubblico e i servizi a sostegno della disabilità"

Province al tracollo: la protesta

"Chiediamo a tutti i cittadini di sostenere i lavoratori e le organizzazioni sindacali,  dobbiamo sbloccare una situazione grave che, se non modificata, porterà alla chiusura di servizi. Il 23 maggio dalle 8.00 alle ore 9.30 davanti alla sede della  Provincia di Monza e Brianza si svolgerà la prima protesta sul nostro territorio"

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie