Rubate cinque auto alla carrozzeria Cazzaniga

Il maxi furto è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì in via Da Vinci a Villasanta

Rubate cinque auto alla carrozzeria Cazzaniga
Pubblicato:
Aggiornato:

Rubate cinque auto in riparazione alla carrozzeria Cazzaniga di via Da Vinci a Villasanta.

Il maxi furto di automobili è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì nella storica officina e carrozzeria guidata da Davide Cazzaniga.

Parla il titolare

A raccontare l'odissea è stato il titolare Davide Cazzaniga, raggiunto stamattina nella sua officina.

"Il furto è avvenuto in piena notte e pensare che noi abitiamo proprio accanto alla carrozzeria e non ci siamo accorti di nulla - ha raccontato il titolare - I ladri, con tutta probabilità,  una banda di veri professionisti, sono riusciti a rubare le auto che si trovavano ricoverate nella nostra officina senza fare alcun rumore. Abbiamo ovviamente già provveduto ad avvisare i titolari delle auto e la nostra compagnia di assicurazione. Rimane la rabbia perchè in tutti questi anni non abbiamo mai dovuto affrontare una situazione così spiacevole".

I malviventi sono riusciti a portare fuori le auto dopo aver scardianato un cancello secondario dell'officina che da direttamente su via Meucci. Una volta dentro hanno portato fuori le auto e sono scappati.

Ecco le autovetture rubate

Ecco l'elenco delle autovetture rubate dalla carrozzeria: Volkswagen Golf, Bmw Serie 1, Audi A3, Renault Megane e Toyota Rav.

Al via le indagini da parte dei carabinieri

I ladri, prima di entrare, sono riusciti a mettere ko l'impianto di allarme e agire in maniera indisturbata. Ieri mattina, giovedì, i carabinieri della caserma di via Edison, guidati dal luogotenente Luca Carboni, arrivato anch'egli sul luogo del furto per accertarsi di quanto accaduto, hanno effettuato i rillievi di rito all'interno dell'officina, ma delle auto più nessuna traccia.

I carabinieri hanno già avviato le indagini per risalire ai colpevoli e richiesto le registrazioni delle telecamere sparse sul territorio di Villasanta alla Polizia locale.

La carrozzeria più storica del paese

La carrozzeria Cazzaniga, dicevamo, ha scritto la storia di questo mestiere in villasanta. La sua gloriosa storia è raccontata sul sito internet dell'officina.

"Nel 1934 la Famiglia Cazzaniga, composta da 9 persone, si trasferisce da Campodarsego ( Padova) a Villasanta (MI), paese d’origine del papà Giuseppe. Con Grande sacrificio Giuseppe e Regina crescono i loro sette figli, una femmina e 6 maschi. I figli maschi crescono uniti e hanno tanta voglia di lavorare, dal niente riescono a mettere in piedi una carrozzeria e tappezzeria d’auto. Angelo, Pasquale, Giovanni, Antonio, Luigi e Guido hanno lavorato sempre con onestà e impegno, accompagnati dalla fierezza di lasciare ai loro figli eredi Davide, Renato, Claudio e Giorgio oltre che la carrozzeria costruita insieme con amore, anche questi grandi valori, che per tutti loro, ne costituiscono le fondamenta e la garanzia per i loro clienti.

Gli eredi portano avanti sulle stesse orme dei padri l’attività rinnovandola di giorno in giorno sia sotto l’aspetto estetico esteriore dell’immobile sia nell’attrezzatura e nella tecnologia di nuova riparazione, aumentandone così i settori su cui operare, e proprio da questa voglia di crescere nasce nel 2007 la volontà di operare nel settore della “vendita auto” nuovo ed usato, fornendo così un altro servizio di qualità elevata e garantita a tutto il parco clienti. Sappiamo di avere sulle spalle un nome importante e di fiducia non indifferente, e proprio per questo faremo sempre di tutto per tenerlo alto e brillante come lo e’ stato per questi sessanta anni…cercando si di migliorare stando al passo coi tempi, ma anche di non dimenticarci mai di essere…VERI ARTIGIANI…!!!".

MAGGIORI DETTAGLI DELLA NOTIZIA SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA DA MARTEDI' PROSSIMO.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie