Una giornata di festa per ringraziare tutti i volontari che hanno reso possibile il progetto pedibus a Usmate. Sabato 9 giugno l’appuntamento è alla scuola Luini alle ore 10.

Il programma della mattinata

Sono tutti invitati, dai genitori agli alunni, a tutti i cittadini interessati che magari il prossimo anno vorranno unirsi alla schiera di volontari presenti. Si parte con il saluto di sindaco e assessori e con la presentazione delle attività svolte durante tutto l’anno dai volontari. Volontari che hanno accompagnato a scuola i bambini di Usmate e Velate utilizzando sei differenti percorsi. Dopo la presentazione ci sarà la cerimonia di premiazione di tutti i volontari seguita da un rinfresco aperto a tutti.

Il bilancio partecipato

Quest’anno il pedibus usufruirà anche dei 50mila euro che i cittadini hanno deciso di destinare al miglioramento dei percorsi esistenti. Attraverso il bilancio partecipato si miglioreranno i percorsi esistenti con l’abbattimento delle barriere e il miglioramento degli attraversamenti pedonali. Gli alunni potranno quindi avere, entro la fine del 2018, dei percorsi ancora più adatti alle loro esigenze, sempre accompagnati dai volontari.