Seregno: bus della gita scolastica multato dalla Polstrada, la società deve sostituirlo

Disguido per gli alunni della primaria "Stoppani", sul veicolo gli agenti hanno riscontrato problemi alle cinture di sicurezza

Seregno: bus della gita scolastica multato dalla Polstrada, la società deve sostituirlo
Pubblicato:
Aggiornato:

Bus della gita scolastica (foto di archivio) multato dalla Polizia stradale, la società di trasporto costretta a sostituirlo. E' accaduto a Seregno martedì mattina, in occasione della gita della primaria "Stoppani". Intorno alle 7.30 gli agenti del distaccamento locale hanno controllato il pullman in sosta davanti alla scuola, già pronto per trasportare gli alunni per la visita d'istruzione: dalle verifiche a bordo sono emerse inefficienze nei sistemi di ritenzione, cioè le cinture di sicurezza.

Multa alla società di trasporti

Gli agenti della Polizia stradale hanno anche evidenziato che il veicolo non era quello segnalato preventivamente alla scuola, come prevede l'apposita convenzione con il ministero dell'Istruzione. E' stata quindi elevata la sanzione a carico della società di trasporto, circa 80 euro, e imposta la sostituzione del veicolo. In seguito gli alunni sono regolarmente partiti per la gita con un altro autobus.

Seguici sui nostri canali
Necrologie