Seregno, la Gelmini scarica Mazza: "Non ha la tessera da tre anni"

Tra le numerose reazione politiche dopo gli arresti dell'operazione contro la 'ndrangheta a Seregno ora arriva anche quello di Mariastella Gelmini

Seregno, la Gelmini scarica Mazza: "Non ha la tessera da tre anni"
Pubblicato:
Aggiornato:

Mariastella Gelmini, coordinatrice lombarda di Forza Italia dopo l'operazione anti 'ndrangheta che ha sconvolto Seregno

Seregno, parla la Gelmini

Tra le numerose reazione politiche dopo gli arresti dell'operazione contro la 'ndrangheta a Seregno ora arriva anche quello di Mariastella Gelmini. La coordinatrice lombarda di Forza Italia e vice capogruppo vicario di Forza Italia alla Camera striglia il Sindaco di Seregno Edoardo Mazza.

"Personalmente auspico che il sindaco di Seregno - eletto dal centrodestra nel 2015, ma non più iscritto a Forza Italia dal 2014 - possa chiarire in tempi brevi la sua posizione. Se così non fosse, un passo indietro sarebbe doveroso per restituire serenità e credibilità alla vita amministrativa e alle istituzioni”- ha detto la Gelmini. "La sola contiguità con ambienti malavitosi è del tutto inaccettabile per un pubblico amministratore anche al di là delle specifiche responsabilità penali" - ha concluso.

Sulla questione è intervenuto anche il segretario regionale del PD Alessandro Alfieri: "Sulla lotta alle mafie non sono ammessi silenzi ma purtroppo alcune forze politiche, soprattutto in certi territori, non sono state sempre solerti nel condannare con fermezza. L'omertà della politica è ben più grave di quella dei normali cittadini."

Leggi tutte le reazioni politiche all'inchiesta su Seregno in questo articolo

Ascolta l'intercettazione telefonica che ha incastrato il Sindaco Mazza

La sfilata dei consiglieri questa mattina in Comune per dare le dimissioni

Ieri l'annuncio delle dimissioni del vicesindaco di Seregno Giacinto Mariani, indagato nell'inchiesta

I dettagli sull'operazione dei Carabinieri

L'elenco degli indagati nell'inchiesta

Seguici sui nostri canali
Necrologie