A Seregno un albero crolla sul bar, tragedia sfiorata

Un albero si è spezzato ed è caduto fra i tavolini mentre il locale era ancora chiuso, intervento di Vigili del fuoco e Protezione civile

A Seregno un albero crolla sul bar, tragedia sfiorata
Pubblicato:
Aggiornato:

A Seregno un albero crolla sul bar, tragedia sfiorata. E' accaduto in via Montorfano, a breve distanza dalla Superstrada Lecco - Milano. A seguito dei temporali la pianta sul ciglio della strada si è spezzata in due: tronco e ramaglie sono caduti nell'area esterna del locale, all'alba di mercoledì quando era chiuso e non c'erano avventori seduti ai tavolini. In caso contrario le conseguenze potevano essere drammatiche. Contenuti i danni materiali, perché tronco e rami sono finiti in mezzo ad alcuni tavolini. Distrutto un ombrellone ma "salva" la struttura metallica per lo scorrimento della tenda elettrica, in quel momento sollevata.

 A Seregno un albero crolla sul bar, tragedia sfiorata

Ad accorgersi della caduta dell'albero è stata la titolare, quando è arrivata per aprire il bar all'angolo con via Bruxelles. Sul posto i Vigili del fuoco per tagliare il fusto e i rami più grossi, a seguire l'intervento di alcuni volontari della Protezione civile comunale, coordinati da Vincenzo Marinucci, per la rimozione dalla sede stradale e dal marciapiede. Ma la titolare è preoccupata per le condizioni delle altre piante attorno al locale che, afferma, sono nelle stesse condizioni e potrebbero subire danni in caso di violenti temporali estivi.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie