Sicurezza dei bambini: a Desio gli esperti incontrano i genitori

Esperti di pediatria e neonatologia incontrano i genitori interessati

Sicurezza dei bambini: a Desio gli esperti incontrano i genitori
Pubblicato:
Aggiornato:

Sicurezza dei bambini: all'ospedale di Desio sabato si parla di salute e prevenzione degli incidenti

A Desio un incontro sulla sicurezza dei bambini

Due ore per conoscere tutto su salute, sicurezza e prevenzione degli incidenti nei bambini. Se ne parla sabato 7 ottobre all'ospedale di Desio dove esperti di pediatria e neonatologia incontreranno i genitori interessati. Appuntamento dalle 10 alle 12.15 nell'Aula Magna del nosocomio cittadino in via Mazzini.

Tra i temi più interessanti quello della sicurezza. In particolare si parlerà delle posizioni del neonato in culla, di come rendere l'ambiente domestico a misura di bambino e delle norme di sicurezza per il trasporto dei bambini in macchina.

Prevenzione degli incidenti

Spazio anche alla prevenzione degli incidenti domestici con le regole principali per evitare traumi e cadute in casa e in strada e i consigli per scongiurare incidenti con l'acqua.

Svezzamento e disostruzione pediatrica

E ancora l'alimentazione, tematica su cui mamme e papà sono sempre molto attenti.

Durante la mattinata gli esperti forniranno un quadro completo di una corretta introduzione degli alimenti a seconda dell'età del piccolo fornendo nozioni di base sulle manovre di disostruzione e consentendo di sperimentarle con alcune prove pratiche.

Partecipano all'incontro il direttore di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Desio, Guido Orfanotti, assieme al direttore di pediatria e neonatologia, Tiziana Varisco.  Sarà presente anche il Responsabile dei consultori familiari dell'ASST di Monza, Patrizia Zanotti.

Iscrizione obbligatoria su su www.bimbisicurimustela.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie