Sold out per Geppi Cucciari al Manzoni

L'attesissimo appuntamento stasera

Sold out per Geppi Cucciari al Manzoni
Pubblicato:
Aggiornato:

Sold out per la comica Geppi Cucciari che al Teatro Manzoni si cimenta con un nuovo monologo.

E questa volta non è cabaret: l'attrice si cimenta infatti per la prima volta con la drammaturgia di Mattia Torre, giovane e stimatissimo drammaturgo che ha scritto per lei il testo.

Una Cucciari "perfetta"

"Perfetta" è un monologo teatrale che racconta un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile. Una donna che conduce una vita regolare, scandita da abitudini che si ripetono ogni giorno e che come tutti noi lotta nel mondo.

Il suo corpo è però una macchina faticosa e perfetta che la costringe a dei cicli, di cui gli uomini sanno pochissimo e di cui persino molte donne non sono così consapevoli. Dunque uno spettacolo che è una radiografia sociale ed emotiva, e fisica, di 28 comici e disperati giorni della sua vita.

Sold out per Geppi Cucciari

L'appuntamento, attesissimo, è per stasera alle 21. Assolutamente da non perdere

Geppi Cucciari è infatti una delle autrici - attrici comiche più note e amate. Dopo l’esordio a Zelig scrive e interpreta spettacoli teatrali. E’ Morticia nel musical "La Famiglia Addams", ospite fissa di "Victor Victoria", curatrice della copertina de "Le Invasioni Barbariche", conduttrice di "G’Day", "Per un pugno di libri", "Le parole della settimana" e,  per la radio, di "Un giorno da Pecora".

Autrice di Meglio donna che male accompagnata e Meglio un uomo oggi, cura una rubrica su Donna Moderna. Al cinema ha lavorato con Verdone, Accorsi, Veronesi e molti altri.

Un copione brillante

Mattia Torre è invece un drammaturgo stimatissimo e regista teatrale ("In mezzo al mare" con Valerio Aprea, con cui vince al Valle di Roma la rassegna "Attori in cerca d’autore", "Migliore e Gola" con Valerio Mastandrea e "Qui e ora" con Mastandrea e Aprea), autore televisivo ("Parla con me"), sceneggiatore (perlopiù in sodalizio con Ciarrapico e Vendruscolo).

Per il cinema ha curato "Piovono Mucche, Boris - il film", "Ogni maledetto Natale") e per le serie tv e web ("Buttafuori", "Boris", "Dov’è Mario?" e "La linea verticale".

Lo spettacolo di stasera è incluso nell'illuminata stagione artistica diretta da Paola Pedrazzini.

Per informazioni www.teatromanzonimonza.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie