Sole ovunque, clima freddo ma temperature in lento rialzo

Sabato si smorza il freddo, tornano temperature più miti

Sole ovunque, clima freddo ma temperature in lento rialzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sole ovunque ma il clima freddo di questi giorni non molla. Saranno altri due giorni al di sotto delle temperature medie stagionali, ma poi sabato la svolta.

Evoluzione meteo

Giovedì. Correnti fredde dai quadranti settentrionali garantiscono una giornata in prevalenza ben soleggiata su tutta la Lombardia con al più qualche nube di passaggio sui settori orientali e aree alpine di confine. Temperature fredde per il periodo con minime anche sotto i 3 - 4 gradi e massime intorno ai 17 - 18. Ventilazione a tratti sostenuta da Nord in quota, per lo più tra debole e moderata nei bassi strati, soprattutto ad Ovest.

Lento rialzo

Venerdì. Nuova giornata di tempo ampiamente soleggiato grazie a correnti secche da Nord. Cieli sereni ovunque, con temperature in lieve rialzo specie nelle massime, prossime ai 18 - 19 gradi. Minime ancora fredde, al di sotto dei 5 gradi. Venti ormai deboli in pianura, residui rinforsi in quota.

Clima più mite

Sabato. Si smorza il freddo, grazie al rinforzo dell'alta pressione associato a correnti stabili nord - occidentali in Lombardia. Bel tempo con cieli ovunque sereno o velati. In serata qualche addensamento sull'arco alpino settentrionale. Temperature in rialzo a tutte le quote su valori gradevoli, fino a 22 - 23 gradi in Valpadana.

Seguici sui nostri canali
Necrologie